Tu sei qui

Versione stampabileVersione PDF

REGOLAMENTI

 

Carta dei Servizi

D.P.C.M. 7 giugno 1995 art.2

"... i soggetti erogatori di servizi scolastici adottano ai sensi dell'art.2 del decreto legge del 12 maggio 1995 n.163... le relative Carte dei Servizi..."

>>> Carta dei servizi - approvata dal Consiglio di Istituto il 28 aprile 2015

 

Regolamento di istituto

D.P.R. 297/94 art.10 c.3

"... il Consiglio di Istituto... ha potere deliberante .... nelle seguenti materie: adozione del regolamento interno del circolo o dell'istituto, che deve fra l'altro stabilire le modalità per il funzionamento della biblioteca e per l'uso delle attrezzature culturali, didattiche e sportive, per la vigilanza degli alunni durante l'ingresso e la permanenza nella scuola nonchè durante l'uscita dalla medesima, per la partecipazione del pubblico alle sedute del consiglio..."

>>> Regolamento di istituto - approvato dal Consiglio di Istituto con delibera n.47 del 29 giugno 2016 - ultimo aggiornamento del 15 settembre 2017

 

Codice disciplinare - Procedimenti e sanzioni disciplinari

D.P.R. 235/2007 art.4

"... I regolamenti delle signole istituzioni scolastiche individuano i comportamenti che configurano mancanze disciplinari con riferimento ai doveri indicati all'articolo 3, al corretto svolgimento dei rapporti all'interno della comunità scolastica e alle situazioni specifiche di ogni singola scuola, le relative sanzioni, gli organi competenti ad irrogarle e il relativo procedimento..."

>>> Codice di comportamento: procedimenti e sanzioni disciplinari -  approvato dal Consiglio di Istituto con delibera n.47 del 29 giugno 2016

 

Patto educativo di corresponsabilità

D.P.R. 235/2007

Il Patto Educativo di corresponsabilità è "...finalizzato a definire in maniera dettagliata e condivisa diritti e doveri nel rapporto tra istituzione scolastica autonoma, studenti e famiglie...".

>>> Patto educativo di corresponsabilità - Scuola dell'infanzia

>>> Patto educativo di corresponsabilità - Scuola primaria

>>> Patto educativo di corresponsabilità - Scuola secondaria di primo grado

 

Regolamento per un uso corretto delle risorse tecnologiche e di rete della suola

D.P.R. 297/94 art.10 c.3

"... il Consiglio di Istituto... ha potere deliberante .... nelle seguenti materie: ... le modalità per l'uso delle attrezzature didattiche ..."

>>> Regolamento per un uso corretto delle risorse tecnologiche e di rete della scuola - approvato dal Consiglio di Istituto il 27 marzo 2012

 

Regolamento per le Attività Negoziali

D.I. 44/2001 art.33

"... Al Consiglio di Istituto spettano le deliberazioni relative alla determinazione dei criteri e dei limiti per lo svolgimento da parte del dirigente delle ... attività negoziali..."

>>> Regolamento per le attività negoziali - approvato dal Consiglio di Istituto il 20 ottobre 2013

 

Regolamento in materia di autocertificazione

L. 183/2011 art.15 c.2

"..Le amministrazioni certificanti, per il tramite dell'ufficio  di cui  al  comma  1,  individuano  e  rendono   note,   attraverso   la pubblicazione sul sito istituzionale dell'amministrazione, le  misure organizzative  adottate  per  l'efficiente,  efficace  e   tempestiva acquisizione d'ufficio dei dati e per l'effettuazione  dei  controlli medesimi, nonche' le modalita' per la loro esecuzione..."

>>> Regolamento in materia di autocertificazione - approvato dal Consiglio di Istituto il 20 novembre 2013

 

Regolamento di Istituto per l'accesso agli atti amministrativi

"...Al fine di assicurare la trasparenza dell'attività amministrativa e di favorirne lo svolgimento imparziale, è riconosciuto a chiunque vi abbia interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti, il diritto di accesso ai documenti amministrativi – mediante visione, esame ed estrazione di copia - secondo le modalità stabilite dalla L. 241/90 e successive modifiche apportate dalla L. 15/2005..."

>>> Regolamento di Istituto per l'accesso agli atti - approvato dal Consiglio di Istituto il 01 settembre 2017